40 ANNI DI FOTOGRAFIA
CARLO LUCARELLI
Entra a far parte del mondo della fotografia nel 1984 aderendo all’ALFA – Associazione Livornese Fotoamatori.
Nel 1986 si iscrive alla FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Ama fotografare di tutto privilegiando il paesaggio e la figura ambientata, trova la propria affermazione artistica nella creazione di particolari elaborazioni delle immagini con suggestivi contrasti e accostamenti di colori, nei quali trovano espressioni determinate realtà nelle varie tipologie dei personaggi rappresentati; lavori eseguiti con certosina applicazione in camera oscura.
IMMAGINI IMPERFETTE
MASSIMO PELAGAGGE
Ha iniziato a fotografare fin da giovanissimo spaziando in molti ambiti, utilizzando indifferentemente il bianconero e il colore. Nel 2014 riceve l’onorificenza Artista della Fotografia Italiana, nel 2021 l’onorificenza Benemerito della Fotografia Italiana.
Da questi anni di esperienza sente l’esigenza di trovare un nuovo mezzo espressivo e lo trova tornando agli albori della fotografia, utilizzando la tecnica della fotografia stenopeica.
Utilizza macchine autocostruite per realizzare una fotografia lenta
20WILDLIFE
VALTER BERNARDESCHI
Sono racchiuse nelle fotografie che compongono 20WildLife momenti di contatto con i più affascinanti animali selvatici del mondo. Sono raccolte in venti anni e più di attività come fotografo wildlife.
Dai grandi felini delle savane africane, a quelli delle sconfinate pianure alluvionali del Sud America, a quelli delle fitte foreste di India e Bangladesh e delle vette Himalaiane.